Nuova Opel Astra, sedili da wellness massaggi inclusi

La presentazione al Salone di Francoforte a settembre

LUG 17, 2015 -

Roma, 17 lug. (askanews) – La nuova Opel Astra sarà presentata in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile (IAA) di Francoforte il prossimo autunno (17 – 27 settembre 2015), ma una cosa è già chiara: è tempo di lusso nella classe delle compatte. Astra è più leggera, più efficiente e offre numerose funzioni all’avanguardia. Con moderni sedili, inoltre, ogni viaggio diventa rilassante. L’associazione di esperti posturali AGR, sottolinea la casa tedesca, ha certificato che i sedili ergonomici premium Opel assicurano un eccellente comfort durante i viaggi più lunghi.

Oltre a essere regolabili in 18 direzioni e a disporre della regolazione in larghezza delle imbottiture laterali, adesso possono essere dotati a richiesta anche di ulteriori caratteristiche di comfort come la funzione massaggio e quella memory, oltre alla climatizzazione dei sedili stessi. Anche i passeggeri sui sedili posteriori possono viaggiare in modo più comodo: più spazio per le gambe e disponibili a richiesta anche i sedili posteriori esterni riscaldati.

Con la funzione memory di questi sedili ergonomici premium a richiesta, si può memorizzare la posizione ideale premendo un tasto, una soluzione ottimale per i veicoli delle flotte che vengono guidati a turno dalle stesse persone o per le coppie che condividono nuova Opel Astra. La versione di base dei sedili ergonomici a richiesta è dotata di sostegno lombare a regolazione elettropneumatica in quattro direzioni (avanti, indietro, su e giù), inclinazione variabile della seduta, regolazione del supporto cosce e un sedile con profili che si adattano alla curvatura naturale della spina dorsale. I sedili ergonomici premium sono dotati inoltre di imbottiture laterali regolabili elettropneumaticamente che permettono di restringere o allargare lo schienale sostenendo il corpo nel modo migliore.

I sedili ergonomici di nuova Astra sono dotati di climatizzazione passiva, ovvero tessuti di rivestimento traspiranti e schiume poliuretaniche perforate che migliorano notevolmente l’eliminazione dell’umidità e pertanto il microclima del sedile. E possono fare tutto, sia riscaldare sia rinfrescare. Piccole ventole aspirano l’aria e l’umidità che si forma quando si siede qualcuno. In inverno, il riscaldamento integrato nel sedile tiene al caldo guidatore, passeggero anteriore e i due passeggeri sui sedili posteriori esterni. Chi vuole, durante i viaggi più lunghi, può trasformare la propria vettura in un sistema di wellness mobile e può perfino attivare la funzione massaggio premendo un tasto.