Header Top
Logo
Giovedì 27 Aprile 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • I mercati puntano al lieto fine per la Grecia, Milano +3,50%

colonna Sinistra
Giovedì 9 luglio 2015 - 18:30

I mercati puntano al lieto fine per la Grecia, Milano +3,50%

Acquisti sui titoli di Stato, scende lo spread tra Btp e Bund
20150709_182957_4EF3BAB3

Roma, 9 lug. (askanews) – I mercati finanziari puntano sul lieto fine per la tragedia greca. Nonostante i toni ancora riottosi che arrivano dalla Germania si vanno aprendo spiragli che lasciano ipotizzare un’intesa all’Eurogruppo convocato per sabato. La cautela è obbligatoria.

Borse e titoli di Stato tuttavia credono all’accordo. Oggi seduta all’insegna di forti recuperi, favoriti anche dal rimbalzo della borsa di Shanghai. Anche oggi è stata Milano la migliore in Europa. L’indice Ftse Mib al termine degli scambi mette a segno un balzo del 3,52% e sulla stessa linea il Ftse all share. Le banche mostrano i recuperi più consistenti con Mps e Ubi banca che rimbalzano di quasi il 6%, Bpm sale del 4,80% e Banco Popolare del 4,70%. Tra i titoli principali solo Saipem in calo dopo che Gazprom ha annunciato la fine del contratto per South Stream. A fine seduta il titolo perde poco oltre il 2% dopo aver sfiorato il 6% in avvio.

Giornata decisamente positiva anche per i titoli di Stato. Il Btp decennale vede scendere ancora il rendimento al 2,15% con lo spread sul Bund in calo a 141 punti.

Sugli altri listini europei notevoli performance per Parigi con un +2,50% e Francoforte che guadagna il 2,37%, Madrid chiude con un +2,65% mentre meno tonica Londra con il Ftse 100 in rialzo dell’1,43%.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su