Fca, Marchionne: la Nuova 500 è unica, non ha concorrenti

Non si esclude in futuro la 5 porte

LUG 3, 2015 -

Torino, 3 lug. (askanews) – “La nuova 500 è un passo avanti enorme, è una macchina unica, non ha concorrenti. Lo dico senza fare lo spaccone: la gente la compra perché è la 500”. Cosi’ Sergio Marchionne, a.d. di Fca al lancio della Nuova 500 al Lingotto.

“Abbiamo azzardato molto nel 2005 quando eravamo in brutte acque. La 500 e’ stato un punto di svolta per il Gruppo. Oggi la 500 e’ una icona che deve continuare a svilupparsi”, ha aggiunto il top manager.

Ma non si sbilancia sugli obiettivi di vendita: “più ne faccio più va storta” ha ironizzato. “Per il momento la produrremo in Polonia e anche in Messico per il mercato nord americano”, ha assicurato Marchionne.

“Ovviamente c’è una fase evolutiva della piattaforma della 500 e sapere che cosa succederà in futuro non sono in grado di dirlo”, ha aggiunto in maniera sibillina Marchionne.

Quanto ad una eventuale 5 porte della 500, Marchionne non lo ha escluso categoricamente. “C’è spazio, c’è possibilità e soprattutto c’è un dibattito in corso con Altavilla su questo”.