Grecia, Padoan: governo auspica soluzione inclusiva e cooperativa

"Dibattito continua a tutti i livelli"

GIU 30, 2015 -

Roma, 30 giu. (askanews) – “Personalmente, e tutto il governo, auspico fortemente che ci sia una soluzione inclusiva e cooperativa orientata a più crescita e occupazione”. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, aggiungendo che l’esecutivo “si impegnerà fortemente perché questo possa essere ottenuto”. Intervenendo a un convegno sulle banche alla facoltà di Economia dell’Università La Sapienza, Padoan ha respinto le critiche e le ricostruzioni giornalistiche secondo cui il governo sarebbe assente nella partita greca.

“Il governo – ha affermato – è assente dall’esibizione pubblica del dibattito. Sono convinto che per il bene di una soluzione cooperativa e di successo meno si comunica all’esterno e meglio è, soprattutto quando il negoziato è delicato. Il governo si è sempre impegnato per una soluzione di mediazione fra le parti in un contesto che è sempre più difficile e rigido”.

Padoan, riferendosi al contesto in cui si sta operando, ha aggiunto di dolersene “perché è un problema per l’Europa. Il dibattito comunque continua a tutti i livelli: il governo è fortemente impegnato allo scopo di ottenere risultati e non visibilità mediatica”.