Header Top
Logo
Giovedì 23 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Fca svela la nuova Alfa Romeo Giulia, la berlina della rinascita

colonna Sinistra
Mercoledì 24 giugno 2015 - 17:58

Fca svela la nuova Alfa Romeo Giulia, la berlina della rinascita

Presentata al rinnovato museo di Arese. Parte rilancio del brand
20150624_175814_8EA15605

Arese (MI), 24 giu. (askanews) – L’attesa è finita. Nel rinnovato museo di Arese, alla presenza dell’amministratore delegato Sergio Marchionne, del presidente John Elkann e del ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio, Fca ha alzato il velo sulla nuova berlina Alfa Romeo.

Confermate le indiscrezioni sul nome: Giulia. La presentazione è molto di più di un semplice lancio di un nuovo prodotto, che segna il ritorno alla trazione posteriore per un modello del Biscione: si tratta, nelle intenzioni del gruppo, di una vera e propria rinascita dello storico marchio dopo un passato controverso. Il rilancio del brand Alfa Romeo, pilastro cruciale del piano industriale di Fca, segna l’ingresso nel segmento delle auto premium di alta gamma, con l’ambizione di sfidare i tedeschi di Audi, Bmw e Mercedes che oggi – con la A4, la Serie 3 e la Classe C – dominano praticamente senza rivali.

Il giorno scelto per il debutto non è causale perché coincide con il 105esimo anniversario del marchio del Biscione: il 24 giugno del 1910 fu fondata infatti Alfa, acronimo di Anonima Lombarda Fabbrica Automobili. Anche il luogo della presentazione è un ritorno alle origini: il rinnovato museo Alfa Romeo di Arese, la cittadina alle porte di Milano dove tutto ebbe origine. La sfida è lanciata.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su