Header Top
Logo
Giovedì 21 Marzo 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Tra supercar e auto di lusso, Torino lancia un nuovo Salone

colonna Sinistra
Giovedì 11 giugno 2015 - 12:07

Tra supercar e auto di lusso, Torino lancia un nuovo Salone

Da oggi al 14 giugno Salone e Gran Premio del Parco del Valentino
20150611_000074

Torino, 11 giu. (askanews) – Un auto da 800 cavalli, progettata da Torino Design battezzata Wildtwelve e la Mole Costruzione artigianale modello 001 di Umberto Palermo, che è appena stata acquistata da Santo Versace. Sono alcune delle supercar sportive , protagoniste della prima edizione del Salone e Gran Premio del Parco del Valentino, a Torino dall’11 al 14 giugno, con cui il capoluogo piemontese a dieci anni dall’ultimo salone dell’auto, prova a rientrare da protagonista nei circuiti mondiali dei saloni automotive.

“Il Salone dell’auto torna a Torino con un vestito nuovo. Non volevamo rifare un salone tradizionali non perché non siamo all’altezza, ma vogliamo lanciare una formula innovativa” ha detto l’assessore ai Trasporti, Claudio Lubatti, inaugurando la kermesse, che si svolge all’interno del Parco del Valentino.”È’ la realizzazione di un sogno. Consapevole di essere la città dell’auto, Torino guarda al futuro con nuovi obiettivi”, ha detto il sindaco di Torino, Piero Fassino, al taglio del nastro.

Venticinque le case automobilistiche presenti, 93 i modelli esposti. La scena è praticamente monopolizzata dalle sportive di lusso come la Ferrari 488 GTB, la Lamborghini è’ presente con l’Huracàn. E poi ancora Tesla , Jaguar, Bentley e Porche, tra i marchi di alta gamma. In anteprima nazionale c’è poi la McLaren 570 s.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su