Mediaset, P.S.Berlusconi: con Premium passiamo all’attacco di Sky

Mai stata tregua armata, oggi cambiamo passo: vogliamo combattere

GIU 10, 2015 -

Santa Margherita Ligure (GE), 10 giu. (askanews) – Con Sky non c’è mai stata una tregua armata ma oggi, con la nuova Premium, Mediaset passa a una strategia di attacco. A dirlo è il vicepresidente e Ad del gruppo, Pier Silvio Berlusconi, presentando i nuovi palinsesti della pay tv, forte dell’esclusiva ottenuta per i prossimi tre anni della Champions League.

“Con Sky ahimè non c’è mai stata una tregua armata – ha spiegato – Sky e Mediaset con Premium si sono fatti una concorrenza spietata, c’è sempre stato un livello di concorrenza con la pay tv satellitare perfino eccessivo”. “C’è sempre stata quindi concorrenza con Sky – ha proseguito Pier Silvio Berlusconi – ma oggi ci sentiamo di cambiare passo, non so quanto prima fosse una strategia di difesa di sicuro questa è una strategia di attacco”.

“Lanciare una sfida cosi importante in un settore dove c’è tanta concorrenza è un cambio di passo nostro – ha concluso – è una grandissima sfida in cui noi crediamo e non è per nulla scontato che la si vinca ma Mediaset ha tutta la voglia di crescere ancora, è vero il mercato italiano è piccolo però noi oggi vogliamo combattere”.