Blitz Usb a forum P.A., la Madia contestata

Il ministro: non ho detto una bugia

MAG 26, 2015 -

Roma, 26 mag. (askanews) – Blitz dell’Usb al forum P.A.. Una trentina di lavoratori, tra cui molti precari, del sindacato hanno fatto irruzione al convegno inaugurale del forum impedendo al ministro della Pubblica amministrazione, Marianna Madia, di prendere la parola. Al grido “Basta precari, Madia bugia”, i lavoratori dell’Usb hanno consegnato un pinocchio di legno al ministro.

I lavoratori dell’Usb hanno definito “bugiarda” la Madia per le dichiarazioni rilasciate proprio un anno fa al Forum P.A.: “Siamo venuti a consegnare Pinocchio al ministro Madia perché l’anno scorso la Madia ci ha detto che non c’era il blocco dei contratti nel Def e invece c’è stato”.L’Usb ha chiesto a gran voce “contratti e assunzioni nella P.A.”. Dopo una decina di minuti la delegazione ha lasciato la sala.

Ma non ci sta ad essere definita bugiarda dai lavoratori dell’Usb il ministro Madia. Rispondendo ai contestatori, Madia ha spiegato: “Confermo, anche quest’anno, che non è il Def che blocca o sblocca i contratti del pubblico impiego. La legge di stabilità è la sede dove il governo decide collegialmente. Io l’anno scorso non ho detto una bugia ma ho detto che la legge di stabilità avrebbe deciso”.