Header Top
Logo
Venerdì 21 Luglio 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Alitalia, sciopero di 24 ore del personale di volo il 25 maggio

colonna Sinistra
Venerdì 22 maggio 2015 - 15:31

Alitalia, sciopero di 24 ore del personale di volo il 25 maggio

Coinvolta anche Cityliner
20150522_153059_8A700A5D

Roma, 22 mag. (askanews) – L’Anpac conferma lo sciopero di 24 ore del personale di volo di Alitalia e Cityliner per il 25 maggio prossimo. “Anpac, dopo un esecutivo straordinario tenutosi oggi, avendo complessivamente ritenuto insufficienti le proposte della dirigenza del Gruppo Alitalia Sai – si legge in una nota – conferma le 24 ore di sciopero dei piloti e degli assistenti di volo di Alitalia Sai e di Cityliner per il giorno 25 maggio prossimo, con le modalità previste dalla vigente normativa ed in ottemperanza a quanto richiestoci dalla Commissione di garanzia: 24 ore di sciopero su tutto il network del Gruppo Alitalia ad eccezione degli aeroporti di Bari, Brindisi e Genova”.

“Non riteniamo adeguate – prosegue l’associazione di categoria dei piloti – le garanzie sui livelli occupazionali del personale navigante al termine dei contratti di solidarietà in essere che scadono a febbraio 2016”.

“Non accetteremo compromessi ambigui o scelte che possano portare a generare ulteriori problemi occupazionali – conclude -, così come non smetteremo di tutelare gli interessi dei piloti e degli assistenti di volo di CityLiner, che hanno diritto ad una corretta omogeneizzazione del loro sistema retributivo con quello dei colleghi di Alitalia, sino al raggiungimento di un soddisfacente accordo contrattuale”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su