Header Top
Logo
Giovedì 23 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
colonna Sinistra
Martedì 19 maggio 2015 - 19:42

Domani debutta in Borsa la fiorentina Biodue

L'azienda farmaceutica ha collocato il 10% del capitale

Firenze, 19 mag. (askanews) – Debutta domani sul mercato Aim di Borsa Italiana il titolo di Biodue, azienda farmaceutica di Tavarnelle Val di Pesa (Firenze), che ha completato il propriocollocamento di azioni per il 10,1% del proprio capitale e una somma (comprensiva di sovrapprezzo) pari a circa 4 milioni di euro.

Le azioni sono state collocate al prezzo di 3,55 euro (pari alla parte alta della forchetta) e sono 35 i sottoscrittori che hanno aderito all’Ipo, tra i quali Banca di Cambiano e ChiantiBanca.Biodue produce prodotti dermatologici, oftalmici e integratori alimentari: il 60% del fatturato deriva dalla produzione per conto terzi, il 40% dai marchi propri (Pharcos, Biofta e Selerbe).

L’azienda ha chiuso il 2014 con 30,5 milioni di fatturato, contro i 27,2 milioni del 2013, e un Ebitda di 3,96 milioni contro i 3,05 milioni dell’anno precedente.”Chiediamo soldi al mercato per rafforzarci e crescere internamente in modo più veloce di quanto siamo abituati a fare”, spiega Vanni Benedetti, presidente e maggiore azionistadell’azienda.

«Ci convincono non solo le prospettive e la capacità degli imprenditori, ma anche la storia consolidata dell’azienda”, ha spiegato Carlo Baldi, advisor di Biodue con Baldi & partners.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su