Header Top
Logo
Domenica 23 Luglio 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Trasporti, Usb: forte adesione a sciopero, a Roma oltre il 70%

colonna Sinistra
Venerdì 15 maggio 2015 - 14:52

Trasporti, Usb: forte adesione a sciopero, a Roma oltre il 70%

"Ampia e determinata" partecipazione
20150515_145159_61128530

Roma, 15 mag. (askanews) – Forte adesione allo sciopero indetto dall’Ubs per il trasporto pubblico locale. Lo annuncia il sindacato autonomo, secondo il quale “fin dalla prima mattina in tutte le regioni si registra un’ampia e determinata adesione dei lavoratori autoferrotranvieri”.

“L’intervento del prefetto di Milano, che nel capoluogo lombardo ha impedito l’esercizio del diritto di sciopero con la vergognosa scusa dell’Expo – aggiunge l’Usb – l’azione della commissione di Garanzia, che ha impedito lo sciopero nella città di Torino prendendo a pretesto il Salone internazionale del libro, così come le dichiarazioni di esponenti della politica, del governo e dei sindacati complici, che hanno mirato a criminalizzare lo sciopero, non hanno fatto che rafforzare la convinzione dei lavoratori a dare una risposta inequivocabile”.

In particolare a Roma, racconta il sindacato, sono chiuse le linee A e B della metropolitana, adesione di oltre il 70% nelle linee bus della società Atac, di circa il 90% nelle società del consorzio Roma Tpl, fortemente ridotte le linee su ferro delle Roma Viterbo, Termini-Giardinetti e Roma Lido; nella Cotral del Lazio, adesioni di circa il 40%.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su