Header Top
Logo
Giovedì 29 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Enjoy lancia la prenotazione estesa: auto bloccabile per 90 minuti

colonna Sinistra
Giovedì 14 maggio 2015 - 13:57

Enjoy lancia la prenotazione estesa: auto bloccabile per 90 minuti

Così si potrà raggiungere il veicolo in tutta tranquillità
20150514_135751_B6086221

Roma, 14 mag. (askanews) – Enjoy, il car sharing di Eni attivo a Roma, Milano, Firenze e Torino, rivoluziona il modo di prenotare la propria flotta: per soddisfare e migliorare la richiesta di veicoli a disposizione – spiega la compagnia in una nota – a partire dal 16 giugno Enjoy consentirà all’utente di bloccare il mezzo fino a 90 minuti prima dell’utilizzo. I primi 15 minuti saranno gratuiti, dal 16° scatterà la tariffa di 0,10 cent al minuto, per un totale massimo di 7,50 euro.

I novanta minuti a disposizione consentiranno agli Enjoy users di godersi in tutta tranquillità il viaggio in treno da Torino verso Milano e di prenotare con largo anticipo un’auto disponibile a destinazione. Lo stesso vale per chi parte in aereo da Roma, perché sa già che da Fiumicino può bloccare un’auto da prelevare a Linate. Un passo in avanti, quindi, per la vera mobilità intermodale.

L’iniziativa, introdotta per la prima volta sul mercato da Enjoy, parte da un’attenta analisi della prima fase di utilizzo del car sharing, ovvero quella di prenotazione, conclusa in grande maggioranza dagli utenti proprio nei primi 15 minuti. In questo modo si vuole incentivare l’uso corretto dei quasi 2.000 mezzi disponibili, così da avere un maggior numero mero di veicoli liberi. Inoltre nel caso in cui un utente annulli una prenotazione, non potrà riprenotare lo stesso veicolo per le 2 ore successive.

Per garantire la massima chiarezza e semplicità d’uso della nuova modalità di prenotazione estesa, l’utente potrà tenere tutto sotto controllo sia tramite app che sito: entro i primi 15 minuti il countdown sarà di colore verde, mentre a partire dal 16° lo stesso diventerà rosso. Attraverso la app, il cliente sarà informato anche con un suono o una vibrazione sullo smartphone del passaggio dalla prenotazione gratuita a quella a pagamento.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su