Header Top
Logo
Domenica 19 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Tesoro: Pil sopra attese, +0,7% in 2015 è ancor più alla portata

colonna Sinistra
Mercoledì 13 maggio 2015 - 13:51

Tesoro: Pil sopra attese, +0,7% in 2015 è ancor più alla portata

"L'economia è entrata nuovamente in una fase ciclica espansiva"
20150513_135100_08E813BE

Roma, 13 mag. (askanews) – Il dato del Pil del primo trimestre rende ancora più a portata di mano il raggiungimento dell’obiettivo di crescita dello 0,7% nel 2015, indicato del Def. E’ quanto si legge in una nota del ministero.

La crescita del Pil dello 0,3% nel primo trimestre dell’anno, certificata dall’Istat, “indica, in linea con le previsioni del governo, che l’economia italiana è entrata nuovamente in una fase ciclica espansiva dopo una lunga recessione”.

“Il segnale è particolarmente favorevole – prosegue la nota – perché il risultato registrato dall’Istituto di statistica è migliore delle stime interne elaborate per il primo trimestre dell’anno dagli uffici tecnici del Ministero e sopravanza, in misura ancora maggiore, le previsioni effettuate, per lo stesso periodo, dai maggiori organismi internazionali”.

Il risultato positivo del prodotto interno lordo va affiancato ad altri indicatori significativi dello stato di salute dell’economia, come l’aumento dei contatti di lavoro a tempo indeterminato certificato dal Ministero del Lavoro e dall’Inps e la stima di Confindustria sulla produzione industriale di aprile, prevista in ulteriore aumento in aprile rispetto a marzo

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su