Header Top
Logo
Domenica 19 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Whirlpool, Palombella (Uilm): oggi incontro deludente

colonna Sinistra
Martedì 12 maggio 2015 - 15:50

Whirlpool, Palombella (Uilm): oggi incontro deludente

Ci aspettavamo qualcosa di concreto

Roma, 12 mag. (askanews) – “Oggi ci aspettavamo qualcosa di concreto, un impegno industriale per Carinaro e None che non è arrivato. Quindi oggi è stato un incontro deludente”. Il segretario generale della Uilm, Rocco Palombella, lascia la sede del ministero dello Sviluppo economico con l’amaro in bocca dopo l’ennesimo incontro con i rappresentanti di Whirlpool.

“L’azienda – ha spiegato Palombella – ci ha continuato a chiedere tempo per cercare di risolvere i problemi industriali, ma non ci ha dato nulla di concreto. Continua a dirci che nel prossimo incontro ci darà una posizione certa sui volumi produttivi. La trattativa prosegue quindi a balzelli”.

La cosa che si deve fare, invece, per il leader della Uilm, è quella di “prevedere un piano di sviluppo e non gli ammortizzatori sociali. Il piano della Whirlpool per noi non va bene e lo abbiamo ripetuto anche oggi”.

Riferendosi alle affermazioni degli altri sindacati che hanno visto qualche piccolo passo avanti nella trattativa, Palombella replica: “Se qualcuno vuole vedere il bicchiere mezzo pieno lo faccia ma si assuma le sue responsabilità e vada a Carinaro a spiegare che l’azienda ha confermato il piano e non ha presentato nessuna alternativa di sviluppo. Gli incontri fino a oggi per me non hanno prodotto niente”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su