Header Top
Logo
Sabato 24 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Padoan: chiuderemo al più presto questione sentenza su pensioni

colonna Sinistra
Martedì 12 maggio 2015 - 13:02

Padoan: chiuderemo al più presto questione sentenza su pensioni

Ministro: tra pochi giorni, ora incontro ministeri e Renzi
20150512_130208_BCFB1329

Bruxelles, 12 mag. (askanews) – La questione della sentenza della Corte costituzionale sulle pensioni sarà risolta “entro pochi giorni”. Lo ha affermato oggi a Bruxelles il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, al termine del Consiglio Ecofin.

“Nel rispetto pieno dei principi alla base della sentenza della Corte costituzionale sulle pensioni, il governo sta lavorando a una soluzione che minimizzi l’impatto sulla finanza pubblica e che permetta di continuare a rispettare, come è già scritto nel Def, tutti i parametri di finanza pubblica potrebbe creare al bilancio pubblico”, ha spiegato Padoan, riferendo di avere parlato della questione all’Eurogruppo ieri, oltre che, in bilaterale, ai due commissari europei Pierre Moscovici e Valdis Dombrovskis.

“Sto andando a Roma a incontrare i tecnici dei ministeri e poi a parlare con il presidente del Consiglio, per risolvere la questione il più presto possibile”, ha aggiunto il ministro.

Quanto alle cifre che sono girate in questi giorni sulla stampa riguardo alla possibile rateizzazione dei pagamenti ora dovuti in conseguenza della sentenza, Padoan ha detto: “Mi congratulo,per l’enorme fantasia; non c’è nulla di tutto ciò in quello che stiamo considerando. Vi chiedo di aspettare le decisioni, così potremo discutere di numeri veri e non immaginari”, ha concluso il ministro.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su