Header Top
Logo
Domenica 25 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Borsa di Shanghai chiude in forte calo, -3,88%

colonna Sinistra
Martedì 5 maggio 2015 - 09:18

Borsa di Shanghai chiude in forte calo, -3,88%

Timori sull'introduzione di norme contro la speculazione
20150505_091752_D43037E8

Roma, 5 mag. (askanews) – Brusca battuta d’arresto per la borsa di Shanghai. L’indice pri cipale archivia la seduta con uno scivolone del 3,88% mantenendosi sopra i 4.300 punti. Vendite generalizzate sul listino. Gli investitori temono l’introduzione di norme contro la speculazione da parte delle autorità cinesi per raffreddare la corsa rialzsta del mercato azionario che dall’inizio dell’anno ha messo a segno un balzo suiperiore al 30%, mentre in un anno l’indice è più che raddoppiato.

Tra i titoli più penalizzati Shanghai Electric che lascia sul terreno oltre il 10%. Pesanti ribassi anche tra i bancari con Bank of China e AgriBank in calo del 5%.

Sul mercato ha influito negativamente anche il dato di ieri sull’attività industriale in Cina che conferma un rallentamento. Ma sono le indiscrezioni sulle misure che le Pechino sta elaborando per raffreddare il mercato azionario a preoccupare gli investitori. Alcuni giornali scrivono che sarebbe allo studio un nuovo aumento dell’imposta di bollo sulle transazioni azionarie.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su