Header Top
Logo
Giovedì 30 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Start up, Talent Garden apre nuove sedi a Tirana e Pordenone

colonna Sinistra
Mercoledì 29 aprile 2015 - 11:31

Start up, Talent Garden apre nuove sedi a Tirana e Pordenone

A maggio l'inaugurazione dei nuovi campus per innovatori digitali
20150429_113137_E9C0823D

Roma, 29 apr. (askanews) – A maggio Talent Garden – network internazionale di spazi di coworking – aprirà le nuove sedi di Tirana, in Albania, e Pordenone, in Friuli Venezia Giulia. I due campus saranno un luogo di aggregazione per i professionisti e gli innovatori del territorio e permetteranno agli oltre 500 membri del network TAG di avere delle basi per espandere il proprio business in altri mercati strategici.

L’inaugurazione di TAG Tirana si terrà il 6 maggio all’interno dello spazio di 400 metri quadrati nel centro della città, dove saranno ospitati 49 talenti del settore tecnologico e creativo. LocalEyes, multinazionale che si occupa di localizzazione per clienti come Apple, Amazon e Samsung, supporterà Talent Garden nelle operazioni sul territorio in qualità di cofondatore e partner locale.

A partire dal 2009, l’Albania – sottolinea una nota – ha messo in atto diverse riforme strategiche per facilitare lo sviluppo tecnologico del Paese, triplicando gli investimenti pubblici in Ricerca e Sviluppo e diventando di nuovo attrattiva nei confronti dei giovani emigrati per studio o per lavoro. TAG vuole essere un punto di ritrovo e di supporto per chiunque voglia fare innovazione sul territorio e a livello internazionale.

Talent Garden Pordenone aprirà invece le porte del suo campus di 330 metriquadrati il 21 maggio e ospiterà 38 professionisti e freelance della regione. TAG – prosegue la nota – rappresenta uno sbocco anche per i Paesi confinanti come Austria e Slovenia. FriulAdria, NCS, Setten e Corte del Bosco saranno i partner e gli sponsor principali che supporteranno la nuova sede di Talent Garden Pordenone in tutte le sue attività dedicate al mondo dell’innovazione e del digitale.

Talent Garden è una partecipata di Digital Magics, venture incubator di startup innovative digitali quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, che ne detiene una quota del 10%.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su