Header Top
Logo
Venerdì 24 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Giovedì cda Rcs, Orfeo tra i favoriti per direzione Corriere

colonna Sinistra
Martedì 28 aprile 2015 - 17:39

Giovedì cda Rcs, Orfeo tra i favoriti per direzione Corriere

Prende piede ipotesi del direttore Tg1, in short list con Fontana
20150428_173911_752E10C8

Milano, 28 apr. (askanews) – Si saprà con tutta probabilità giovedì pomeriggio il nome del nuovo direttore del Corriere della Sera. Rcs ha convocato un cda per il 30 aprile nel quale, oltre che alla costituzione dei comitati interni dopo il rinnovo del board, procederà alla nomina del nuovo direttore del quotidiano di via Solferino. D’altronde l’uscita di Ferruccio de Bortoli era prevista proprio per il 30 aprile.

Tra i favoriti alla successione di de Bortoli, secondo quanto siapprende, ci sarebbe ora l’attuale direttore del Tg1, MarioOrfeo. “Orfeo è il nome che sta girando, al momento è ilcandidato più favorito”, spiega una fonte. Un nome che, vienespiegato, sarebbe spinto dai soci Pirelli e Diego Della Valle.Orfeo se la dovrebbe giocare con l’attuale condirettore delCorriere, Luciano Fontana, dato in pole position fino a pochigiorni fa come garanzia di continuità.

La decisione finale spetterà comunque al rinnovato cda che siriunirà giovedi. “La nomina del direttore del Corriere è un temamolto delicato – ha voluto sottolineare oggi Urbano Cairo, sociodi Rcs – se fai il nome di qualcuno gli fai più che altro undanno, fare dei nomi oggi vuol dire creare dei problemi agliinteressati”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su