Twitter, al Cfo Anthony Noto 72,7 mln dollari per 5 mesi

L'ad si deve accontentare di 13.892 dollari per il 2014

APR 21, 2015 -

Roma, 21 apr. (askanews) – Quasi 73 milioni di dollari per apena cinque mesi. E’ il compenso incassato da da Anthony Noto, cfo di Twitter da agosto dell’anno scorso. Lo stipendio fisso è di soli 124mila dollari ma il top manager del social network ha ricevuto opzioni per 9,5 milioni e un pacco di azioni da 63 milioni per un totale di 72,76 milioni di dollari. Twitter ha provveduto inoltre a spendere 24mila dollari per la sicurezza del manager.

Noto negli ultimi quattro anni ha lavorato in Goldman Sachs e in precedenza è stato cfo della Nfl, la Lega di Football americano per tre anni. La sua carriera inizia come analista a Goldman Sachs per passare poi a Lehman Brothers.

Ancora un anno magro per il chief executive officer di Twitter, Richard Costolo. Il totale dei compensi incassati è di appena 175mila dollari di cui 13.890 compensi fissi e 161mila per la sicurezza dell’abitazione.

Twitter l’anno scorso ha visto un profondo rinnovamento alla prima fila di manager. Alex Rotter è stato promosso a inizio giugno vice president dell’engineering ed ha incassato 19 milioni di dollari, quasi tutti per il pacco di azioni gratuite. Kevin Weil da ottobre è il responsabile prodotto e il suo compenso per tre mesi è stato pari a 13 milioni.