Exor, a John Elkann compensi 2014 in aumento a 3,8 mln

Remunerazione di Marchionne da Fca e Cnh Industrial a 32,6 mln

APR 20, 2015 -

Roma, 20 apr. (askanews) – Il presidente e ad di Exor John Elkann lo scorso anno ha percpito compensi per 3,82 milioni di euro, in aumento di circa 200mila euro sull’anno precedente. E’ quanto emerge dalla relazione sulla remunerazione della holding della famiglia Agnelli. Elkann ha ricevuto compensi per 2 milioni per le cariche ricoerte in Exor e 1,81 milioni da Fca.

Dalle relazione emerge inoltre che la remunerazione di Sergio Marchionne è ammontata a 32,63 milioni di euro, grazie ai compensi ottenuti da Fca e Cnh Industrial. Come componente del cda Exor ha avuto 40mila euro.

Sui compensi di Marchionne 24,7 milioni di euro sono il bonus una tantum ricevuto da Fca per l’integrazione tra Fiat e Chrysler. Inoltre i soci di Fca hanno deliberato a favore di Marchionne l’assegnazione di 1,62 milioni di azioni Fca con restrizioni e un ulteriore bonus di 12 milioni di dollari che incasserà al termine del mandato.

Da Cnh Industrial di cui ricopre la carica di chairman, Marchionne ha ricevuto un compenso complessivo di 2,44 milioni di euro e un pacco di 3 milioni di “retention stock” Cnh Industrial che saranno trasferite al manager in un arco di tempo di cinque anni.