Header Top
Logo
Martedì 27 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Fitch aggionerà le sue valutazioni sull’Italia venerdì 24 aprile

colonna Sinistra
Venerdì 17 aprile 2015 - 17:44

Fitch aggionerà le sue valutazioni sull’Italia venerdì 24 aprile

A ottobre aveva confermato rating BBB+, ma poi è arrivato Qe Bce
20150417_174444_4EC76D94

Roma, 17 apr. (askanews) – Venerdì 24 aprile l’agenzia di rating Ficth pubblicherà in mattinata un aggiornamento delle sue valutazioni su rating e prospettive di affidabilità creditizia dell’Italia. Lo scorso 24 ottobre Fitch aveva confermato il voto BBB+ sulla penisola, con prospettive (outlook) stabili. Il quadro era meno positivo di quello attuale, perché l’agenzia parlava di ipotesi di crescita debole a seguito di una prolungata fase di contrazione.

Negli ultimi sei mesi le speranze di crescita italiane sono state vitaminizzate dal maxi piano di acquisti di titoli di Stato varato dalla Bce, che oltre a sostenere gli aggregati di domanda ha anche causato riduzioni dei rendimenti sui bond governativi. Un doppio effetto positivi per le finanze pubbliche quindi, che vengano attentamente valutate dalle agenzie.

L’aggiornamento di venerdì da parte di Fitch, che dovrebbe essere pubblicato attorno alle 10 italiane, era comunque prestabilito. Si tratta di effettuare un riesame di routine, sulla base di una cadenza regolare che di per sé non comporta implicazioni di sorta in positivo o negativo, hanno precisato dall’agenzia.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su