Marina Berlusconi a Pisapia: aziende Fininvest in buona salute

Brutta scivolata del sindaco, parole infondate e inopportune

APR 15, 2015 -

Milano, 15 apr. (askanews) – A Marina Berlusconi non sono piaciute le parole usate dal sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, a proposito delle aziende del gruppo Fininvest in una intervista al Corriere. La presidente di Fininvest e Mondadori definisce infatti “una brutta scivolata” quella di Pisapia quando dice: “Con il partito a pezzi e le aziende da salvare,escludo che (Berlusconi, ndr) si assuma per cinque anni un impegno gratificante ma durissimo” come quello di sindaco di Milano.

“Il sindaco di Milano Giuliano Pisapia incorre in una brutta scivolata – si legge in una nota del Gruppo – Non vedo come definire altrimenti la sua affermazione secondo cui quelle del Gruppo Fininvest sarebbero ‘aziende da salvare’. Si tratta di una affermazione innanzitutto infondata: se parliamo di Mediaset e Mondadori, parliamo di imprese che hanno affrontato con determinazione, coraggio e grande capacità gestionale una crisi senza precedenti e che ora godono di buona salute, tanto è vero che stanno tornando a investire nello sviluppo”.

“Ma sulla bocca del sindaco di Milano – prosegue Marina Berlusconi – si tratta di un’affermazione a dir poco totalmente inopportuna. Perché Mediaset e Mondadori rappresentano un grande patrimonio di questa città, e a Milano hanno dato e continueranno a dare un contributo molto importante. Se possopermettermi un consiglio, da semplice milanese: signor sindaco, meglio occuparsi di cogliere appieno la grande opportunità rappresentata dall’Expo, opportunità creata dal suo predecessore Letizia Moratti; e, se avanza del tempo, utilizzarlo per valorizzare quelle che sono vere eccellenze imprenditoriali milanesi. O quantomeno, evitare di denigrarle”.