Fastweb: a Milano Data Center di nuova generazione per aziende

Calcagno: infrastruttura essenziale per digitalizzazione Paese

APR 14, 2015 -

Milano, 14 apr. (askanews) – Fastweb ha inaugurato nella storica sede di Milano il nuovo Data Center per le aziende di nuova generazione che si è aggiudicato, primo in Italia, il certificato Tier IV, e che garantisce la massima sicurezza per i dati, integrato con il centro di prevenzione degli attacchi informatici.

“Inauguriamo oggi un’infrastruttura essenziale per la digitalizzazione del paese – ha commentato l’Ad di Fastweb, Alberto Calcagno – non è solo importante guardare i chilometri di fibra ottica ma capire quanti servizi si possono costruire sopra. Con questo nuovo Data Center rilanciamo, Fastweb non è solo fibra ma anche servizi perché oggi sono i dati la più grande ricchezza nell’era digitale”.

Per la costruzione del nuovo Data Center di Milano e per un secondo che verrà realizzato in Centro Italia entro il 2016, Fastweb investirà complessivamente 25 milioni di euro Con questo investimento Fastweb intende rafforzare ulteriormente la propria presenza nel mercato delle grandi aziende e della P.A. dove, con una quota di mercato del 25%, è il secondo operatore italiano dopo Telecom.