Benzina, sciopero aree servizio autostrade 31 marzo e 1 aprile

Protesta di Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Anisa Confcommercio

MAR 21, 2015 -

Roma, 21 mar. (askanews) – Stop al pieno di benzina in autostrada il 31 marzo e il 1 aprile. Scatta la seconda tornata di sciopero dei gestori della aree di servizio, aderenti a Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Anisa Confcommercio, “per azzerare le royalty dei concessionari, abbassare i prezzi dei carburanti e valorizzare il servizio pubblico”.

Resteranno quindi chiusi dalle ore 00.00 di martedì 31 marzo e fino alle ore 24.00 di mercoledì 1 aprile i gestori delle aree di servizio che attueranno uno sciopero di 48 ore su tutta la rete autostradale nazionale.

“Si tratta della fatale conseguenza -si legge in una nota congiunta delle Organizzazioni di categoria, Faib Confesercenti, Fegica Cisl ed Anisa Confcommercio- dell’atteggiamento di totale arroccamento delle strutture politico-burocratiche dei Ministeri competenti -Trasporti, Infrastrutture e Sviluppo economico- a strenua difesa e protezione del “sistema”, tanto opaco quanto monolitico, posto a garanzia degli interessi e delle rendite di posizione di cui godono i concessionari autostradali”.