Header Top
Logo
Mercoledì 29 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
colonna Sinistra
Venerdì 13 marzo 2015 - 08:59

La borsa di Tokyo ai massimi dal 2000

Il Nikkei supera quota 19mila punti dopo 15 anni
20150313_000029

Roma, 13 mar. (askanews) – Dopo quasi 15 anni l’indice Nikkei dellaborsa di Tokyo torna a superare quota 19mila punti. L’azionariogiapponese archivia un’altra seduta all’insegna dell’ottimismocon l’indice in progresso dell’1,39% toccando in chiusura quota19.254 punti.

Nonostante un quadro macro con segnali di debolezza il mercatoazionario nipponico non sembra conoscere ostacoli a un rallye chedura ormai da qualche mese. Da metà ottobre ad oggi il Nikkeimostra un balzo di quasi il 30%.

“Tra gli investitori c’è la convinzione che i titoli azionarinon siano sopravalutati” rileva un analista per spiegare imassicci acquisti sul listino”. Inoltre è in atto una politicache punt a premiare gli azionisti da parte di molte imprese.Nella seduta odierna, ad esempio, sotto i riflettori l’azienda dirobotica Fanuc che ha achiviato gli scambi con un balzo del 13%dopo che il presidente ha annunciato una politica di dividendipiù generosa e un piano di buy back.

Altro elemento che favorisce gli acquisti sull’azionario è cheche molti analisti ritengono che gli Stati Uniti continueranno amantenere ancora a lungo una politica monetaria molto espansiva.”Non sarà semplice per la Federal Reserve – rileva un broker -invertire la politca monetaria in senso restrittivo”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su