Mise: Eni e Novamont confermano obiettivi intesa su Porto Torres

Incontro al ministero tra governo, regione e aziende

MAR 12, 2015 -

Roma, 12 mar. (askanews) – Eni e Novamont hanno confermato che il protocollo d’intesa del maggio 2011 sul sito Matrica di Porto Torres “costituisce il quadro di riferimento in ordine agli obiettivi industriali, di ricerca, di bonifica ed occupazionali e agli investimenti necessari”.

E’ quanto emerso nel corso di un incontro svolto oggi al Ministero dello Sviluppo Economico, presieduto dal Vice Ministro Claudio De Vincenti, cui hanno partecipato il Presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru, i vertice di Eni con Salvatore Sardo e di Novamont con Catia Bastioli.

“Si è inoltre deciso – spiega il Ministero – di demandare a specifici tavoli tecnici tra le Istituzioni e le Aziende la messa a punto degli strumenti e delle misure atte ad accelerare l’applicazione e lo sviluppo degli interventi previsti dal Protocollo d’Intesa, comprese le azioni volte a determinare le condizioni per l’attivazione della cosiddetta Fase 3”.

Governo, Regione Sardegna, Eni e Novamont si riconvocheranno entro il mese di aprile per fare il punto dei lavori dei tavoli tecnici.