Header Top
Logo
Lunedì 1 Maggio 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Draghi cauto: piano Grecia completo ma si allontana da impegni

colonna Sinistra
Martedì 24 febbraio 2015 - 20:24

Draghi cauto: piano Grecia completo ma si allontana da impegni

Presidente Bce: valutaremo se misure sostitutive sono equivalenti
20150224_202438_A336B764

Roma, 24 feb. (askanews) – Il piano presentato dalla Greciacostituisce un buon punto di partenza per il programma di aiuti di Atene ma si allontanano da alcuni impegni presi nel passato. Il presidente della Bce Mario Draghi è cauto sul piano presentato dal governo di Alexis Tsipras.

“La nostra prima impressione – ha scritto Draghi in una mail inviata al presidente dell’Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem- è che il documento copra un ampio spettro di riforme ed in questo senso è sufficientemente completo per essere un punto di partenza valido”.

Gli impegni messi nero su bianco dalle autorità greche differiscono tuttavia da quelli già assunti del programma in un certo numeri di punti, ha rilevato Draghi. “Dovremo valutare se le misure che non sono state accettate dalle autorità greche sono sostituite da misure di entità equivalente o migliore che permettano di raggiungere gli obiettivi del programma” ha continuato, esortando Atene ad “agire rapidamente per stabilizzare la cultura del pagamento e astenersi da azioni unilaterali che vadano in senso contrario”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su