B.Popolare, Saviotti: fusione Ubi-Mps? Invenzione, no contatti

In questo momento inventano di tutto

FEB 18, 2015 -

Milano, 18 feb. (askanews) – “In questo momento inventano di tutto, per quanto mi concerne è un’invenzione, noi non abbiamo alcun contatto con nessuno oggi, nemmeno a livello informale”. Così il Ceo di Banco Popolare, Pierfrancesco Saviotti, smentisce le indiscrezioni di contatti in corso per la creazione di una superpopolare a tre con Ubi e Mps.

“Ho detto, magari con un po’ di presunzione, che se ci sarà qualche opportunità noi possiamo far parte del gioco, possiamo proporci, tutto qui, come aggregatori – ha spiegato – ma naturalmente se ci saranno delle opportunità che creano valore”. “Non c’è la necessità di farlo – ha aggiunto Saviotti, parlando di fusioni – se ci sarà l’opportunità la faremo”.”Non ci sono contatti con altri istituti, niente assolutamente”.

A chi gli chiedeva quale fosse il target del Banco Popolare, Saviotti ha risposto: “ci sono una serie di banche che possono essere sinergiche con noi, voi lo sapete”. In passato Saviotti ha citato spesso Bpm come “suo sogno”.(Segue)