Header Top
Logo
Lunedì 20 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Lego scalza Ferrari come brand più potente al mondo

colonna Sinistra
Martedì 17 febbraio 2015 - 10:47

Lego scalza Ferrari come brand più potente al mondo

Apple resta al primo posto per valore del marchio con 128 mld
20150217_104711_BEC656B9

Roma, 17 feb. (askanews) – Ferrari perde la leadership mondiale come rand più potente. Il cavallino rampante scivola al nono posto della classifica redatta ogni anno da Brand Finance. La causa è la mancanza di vittorie nel mondiale di F1 ormai da qualche anno. “Ferrari resta un brand con notevole forza – ha acommentato il ceo di Brand Finance David Haigh – e il valore è aumentato del 18% in un anno a 4,74 miliardi di dollari”.

In cima alla classifica dei brand sono arrivate le costruzioni della Lego con un indice pari a 93,4 su 100 e un valore di 3,8 miliardi (+69%) mentre gli altri gradini del podio sono occupati da PWC e dal gruppo austriaco Red Bull.

In termini di valore invece Apple consolida la prima posizione con 128 miliardi di dollari, in aumento del 23% sull’anno scorso e distaccando la rivale Samsung che si ferma a 81,7 miliardi con un +4%. Tra i primi 10 marchi per valore sono otto quelli americani con Google al terzo posto con 76,6 miliardi. Al nono posto China Mobile con 47 miliardi e un incremento del 50%.

Brand Finance ha poi rilevato i marchi che hanno registrato i più elevati tassi di crescita del valore. Twitter mette a segno un +185% in dodici mesi da 1,5 a 4,3 miliardi di dollari. I cinesi di Baidu registrano un aumento del 161%, Facebbok +146% a 24 miliardi di dollari.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su