Sace e Cariparma: 2,4 milioni per crescita Weightpack in Spagna

Azienda mantovana specializzata nel packaging

FEB 9, 2015 -

Roma, 9 feb. (askanews) – Dalla Sace e Cariparma 2,4 milioni di euro per la crescita della Weightpack in Spagna. La Sace e la banca del gruppo Credit Agricole “hanno finalizzato la terza operazione in successione del valore complessivo di 2,4 milioni, destinati a sostenere l’espansione nel mercato spagnolo della Weightpack, azienda mantovana specializzata nella produzione e vendita (mediante stabilimenti produttivi in Italia e Usa) di tecnologie per il riempimento a peso netto, sterilizzazione di flaconi e tappi, capsulatura e tappatura, impianti Cip-Sip, turnkey lines”.

La Weightpack ha prima assicurato con la Sace le forniture sulla controparte estera, “coprendosi dai rischi di mancato pagamento, e ha successivamente volturato la polizza di Sace a Cariparma, la quale ha scontato i crediti assicurati (rappresentati da cambiali internazionali) fornendo al cliente la liquidità immediata utile alla realizzazione di nuove commesse”.Il cliente spagnolo, spiega la Sace, “è una società primaria e in forte crescita del settore Food & Beverage, con particolare focus sui succhi di frutta ed è caratterizzata da una marcata diffusione internazionale. Weightpack ha saputo rispondere al meglio alle esigenze del cliente (tecniche, tecnologiche e finanziarie) consolidando ulteriormente la partnership con la controparte estera, nel segno della continuità”.

Con questo intervento congiunto “Cariparma e Sace si confermano partner privilegiati nel sostegno ai progetti di internazionalizzazione delle imprese italiane della filiera agroalimentare, di cui fanno parte i macchinari per l’imbottigliamento e il packaging, considerato uno dei settori di punta dell’export Made in Italy per i prossimi anni”.