Sorgente SGR: Benucci v. presidente e Moschella dir. generale

FEB 6, 2015 -

Roma, 6 feb. (askanews) – Cambio ai vertici di Sorgente SGR, la società di gestione italiana di Sorgente Group specializzata in fondi immobiliari: Giovanni Maria Benucci – informa una nota – diventerà Vicepresidente con incarico per lo sviluppo mentre Francesco Moschella è il nuovo Direttore Generale. Benucci, nel gruppo Sorgente sin dal 2009, con il nuovo incarico sarà l’interfaccia con gli investitori istituzionali e curerà gli aspetti istituzionali e commerciali dell’attività. Moschella, che proviene dal mondo bancario, gestirà le attività della SGR in Italia e all’estero.

Giovanni Maria Benucci Direttore Generale di Sorgente Sgr dal 2009 al 2014, diventerà Vicepresidente con incarico per lo sviluppo commerciale e la promozione e tenuta delle relazioni con gli investitori istituzionali. Avvocato, è stato Responsabile della Struttura della Sicilcassa S.p.A. in L.c.a. e Docente presso la Facoltà di Giurisprudenza all’Università degli studi di Palermo.

Francesco Moschella oltre a seguire l’impulso e l’organizzazione delle attività di Sorgente SGR, riguardo all’operatività in Italia e all’Estero, sarà l’interfaccia presso tutte le Autorità e gli Organismi di Settore. Laureato alla Luiss in Economia e Commercio, ha maturato una significativa esperienza in primari istituti bancari e da ultimo, prima del suo ingresso in Sorgente Sgr a settembre 2014, ha lavorato dieci anni nel Gruppo bancario Delta, ricoprendo le cariche di Responsabile della Funzione Auditing e Controlli e dell’Area Legale.

Nata nel 1999, Sorgente SGR rappresenta oggi un operatore leader a livello nazionale nel settore dei fondi immobiliari, con 27 fondi lanciati dal 2001, un asset under management – al 30 giugno 2014 – di 2,26 miliardi di Euro ed un ottimo track record di performance dei suoi prodotti di investimento.