Header Top
Logo
Giovedì 22 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Fvg, Serracchiani: nuove misure di sostegno al reddito

colonna Sinistra
Martedì 3 febbraio 2015 - 16:15

Fvg, Serracchiani: nuove misure di sostegno al reddito

Riforma entro giugno

Trieste, 3 feb. (askanews) – “Un progetto ambizioso che punta ad arrivare a un riordino complessivo del nostro sistema di protezione sociale e di sperimentare, nello stesso tempo, misure innovative”. Lo ha detto la presidente della Regione, Debora Serracchiani, proseguendo oggi a Trieste con la Cgil regionale il confronto con le parti sociali sulle nuove forme di sostegno al reddito, per le quali sono stati stanziati 10 milioni di euro nella Finanziaria 2015.

Il provvedimento sarà messo a punto entro giugno, prima quindi dell’assestamento di bilancio, in modo che possa diventare operativo già quest’anno, ha confermato la presidente Serracchiani alla delegazione della Cgil guidata dal segretario regionale Franco Belci. Alla riunione erano presenti anche gli assessori interessati: Francesco Peroni (Finanze), Maria Sandra Telesca (Politiche sociali), Loredana Panariti (Lavoro) e Mariagrazia Santoro (Casa).

“Quella che abbiamo in mente – ha detto la presidente – è una misura universale per la lotta alla marginalità e alla povertà, un fenomeno purtroppo in crescita in questi anni anche in Friuli Venezia Giulia, in modo da raggiungere quelle persone che non usufruiscono di altri contributi e incentivi, integrando protezione sociale e percorsi di reinserimento lavorativo”.Il nuovo sostegno al reddito, ha ribadito Serracchiani, rientra in un disegno più ampio, di riforma complessiva del welfare regionale, oggi eccessivamente frammentato fra diversi assessorati. Il riordino delle varie misure attualmente previste nella legislazione regionale prenderà in considerazione sia le categorie di beneficiari, sia i tempi di erogazione.Fdm

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su