Anci, con Città dei Motori Tour “Velocità e Lentezza” verso Expo

Presentazione il 16 gennaio all'autodromo di Monza

GEN 13, 2015 -

Roma, 13 gen. (askanews) – L’associazione Città dei Motori, larete Anci che riunisce i comuni del Made in Italy motoristico,promuove il Progetto “Velocità e Lentezza”, un tour di tredicitappe di avvicinamento ad Expo 2015 per coniugare l’eccellenzamotoristica a quella enogastronomica del Belpaese. Partner delprogetto la Polizia di Stato e Isoradio.

La presentazione del tour è in programma il 16 gennaio, alle ore11.30, presso l’Autodromo Nazionale di Monza. Perché “Velocità eLentezza”? Il format coniuga la velocità del motorismo allalentezza “virtuosa” dei processi dell’agroalimentare, comestagionatura, invecchiamento, maturazione. Il Tour partirà a finegennaio da Cento (Ferrara), per concludersi in settembre aNicolosi (Catania). Un truck allestito di “CdM per Expo 2015″farà tappa nelle piazze principali dei comuni organizzatori. Lìsi incontreranno i rappresentanti di Expo 2015, produttoridell’agroalimentare, marchi motoristici, cittadini eamministratori. Alcune delle 13 tappe incroceranno grandi eventisportivi motoristici come il MotoGP del Mugello/Scarperia e SanPiero, il Gran Premio di Formula 1 d’Italia e la manifestazione”Modena, terra dei Motori”.Isoradio accompagnerà il Tour “Velocità e Lentezza” per tutta lasua durata con informazione sugli eventi e collegamenti dallepiazze; in alcune tappe saranno presenti le installazioni della”Crash Art”, realizzate dall’artista Alexander Jakhnagiev epromosse da Isoradio, centrate sulla sicurezza stradale per i piùgiovani.

Importante, sempre sul fronte della sicurezza, il ruolo e lapartecipazione assicurata dalla Polizia Stradale,che sarà presente in tutte le piazze a disposizione dei cittadinicon il suo Pullman Azzurro, l’aula multimedialeitinerante dedicata all’educazione stradale dei ragazzi, nonchécon i mezzi e le attrezzature in dotazione. Per alcuni eventi èprevista anche l’esposizione di mezzi storici.