Dieci anni di Taste, il salone del gusto di Firenze

Nell'anno dell'Expo sul cibo 300 espositori da tutta Italia

GEN 2, 2015 -

Firenze, 2 gen. (askanews) – Trecento espositori da tutta Italia, 4.600 buyer e operatori del settore. Sono i numeri di “Taste”, il salone dedicato alle eccellenze del gusto, dell’Italian lifestyle e del design della tavola, in programma da sabato 7 a lunedì 9 marzo 2015 alla Stazione Leopolda di Firenze.

La rassegna compie dieci anni, proprio nell’anno dell’Expo, in cui saranno sotto i riflettori mondiali l’alimentazione e il cibo di qualità. Pitti Taste presenterà i prodotti e le novità di circa 300 aziende, selezionate tra le migliori produzioni di nicchia e specializzate provenienti da tutta l’Italia. Un viaggio tra tradizioni e innovazioni, tendenze e scuole di pensiero, attrezzature e tecniche professionali, food & kitchen design.

Oltre agli appuntamenti alla Leopolda, Taste è anche un ricco calendario di eventi del gusto che coinvolgerà la città nei giorni del salone. Evento nell’evento, il FuoriDiTaste a ogni stagione riesce ad animare Firenze e i suoi luoghi più celebri con 150 appuntamenti tra cene, degustazioni a tema, installazioni, spettacoli e performance creative, dibattiti.

All’ultima edizione Taste ha registrato 15 mila visitatori, con un +43% di compratori esteri da oltre 40 paesi e +30% di compratori italiani, 660 giornalisti accreditati e 23 mila prodotti venduti in 3 giorni.