Header Top
Logo
Giovedì 18 Luglio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Commercio, acquisti su internet con bancomat in arrivo da marzo

colonna Sinistra
Lunedì 1 dicembre 2014 - 10:00

Commercio, acquisti su internet con bancomat in arrivo da marzo

Consorzio Bancomat: massima sicurezza nelle transazioni online
20141201_095951_161B6A4F

Ravenna, 1 dic. (askanews) – Da fine marzo si potranno fareacquisti sul web anche con il bancomat. È la novità lanciata dalconsorzio Bancomat, che in primavera sarà pronto per le primetransazioni online. Il nuovo servizio infatti sarà avviato a finemarzo e, da quel momento, le banche potranno aderire: i clientidovranno solo andare nella propria filiale per chiederel’attivazione e potranno così usare la carta pagoBancomat per loshopping online.

Negli acquisti su internet – ha spiegato il direttore generaledel consorzio Sergio Moggia in un seminario dell’Abi sul settorecreditizio – non sarà mai chiesto il numero della carta e nemmenol’inserimento del pin o dei codici di sicurezza indicati sulretro. E se ci fosse un’eventuale ‘cattura’ del numeroidentificativo, “non sarà compromessa in nessun caso la sicurezzadella carta”.

In Italia nel 2013, tra gli utenti della rete, circa il 34% hafatto acquisti sul web, con un aumento dell’8% rispetto all’annoprima. E circa il 75% ha eseguito online anche il pagamento. Iprincipali metodi di pagamento sono le carte prepagate (33%), lecarte di credito (26%), paypal (19%), il contrassegno (13%) e ilbonifico (9%).

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su