Fca: si aprono in Italia gli ordini per la nuova Jeep Renegade

87 2, 1417 -

(askanews) – Roma, 1 set 2014 – Si aprono gli ordini della nuovaJeep Renegade che il pubblico potra’ ammirare presso glishowroom Jeep italiani scegliendo tra l’allestimentopreferito o l’esclusiva ‘Opening Edition’, versione atiratura limitata e disponibile unicamente al lancio. InItalia, la gamma Renegade si compone di tre allestimenti -Longitude, Limited e Trailhawk – dotati di efficientimotorizzazioni turbodiesel e benzina disponibili nellaconfigurazione a trazione anteriore e integrale. Il listinoprezzi parte da 23.500 euro per gli esemplari Longitude eLimited con motore 1.4 Multiair da 140 CV fino a raggiunge i32.800 euro del top di gamma Trailhawk 2.0 MultiJet II da 170CV con cambio automatico a 9 rapporti e trazione 4x4garantita dall’esclusivo sistema Jeep Active Drive Low. Illancio commerciale della nuova Renegade negli showroom Jeepitaliani e’ previsto per fine settembre e progressivamentenei principali mercati europei.

Da meta’ luglio sono in corso presso le concessionarieJeep italiane le attivita’ di prelancio del nuovo modello. Ilprimo appuntamento si e’ svolto a Torino, dove Jeep Renegadeha ricevuto una calorosa accoglienza da parte degli oltre2.000 ospiti, invitati dal Mirafiori Motor Village allaserata di preview del nuovo modello. Le attivita’ diprelancio della nuova Renegade proseguiranno fino a finesettembre coinvolgendo 46 concessionarie Jeep in Italia.

Primo modello nella storia del marchio Jeep costruito inItalia e prima vettura del gruppo Fiat Chrysler Automobilesnata dalla collaborazione tra progettisti italiani eamericani, la nuova Jeep Renegade completa la gamma Jeep alivello globale e segna l’ingresso del brand nel segmento deiSmall SUV. Sara’ venduta in oltre 100 nazioni nel mondoinclusi gli Stati Uniti.

La nuova Jeep Renegade e’ un modello caratterizzato da unagrande personalita’ stilistica e presenta proporzioni adattesia all’utilizzo in citta’ che su tracciati off-road. Vantacapacita’ fuoristradistiche di riferimento nella categoria,un’ eccellente dinamica di guida su strada, un esclusivocambio automatico a 9 rapporti, due sistemi di trazione,propulsori dai consumi efficienti e una vasta gamma didispositivi per la sicurezza. red/did/