FS: un milione di viggiatori sulle Frecce nel primo week-end di agosto

25 2, 1410 -

(askanews) – Roma, 1 ago 2014 – Un milione di viaggiatori inquesto primo week end di agosto scegliera’ le Frecce e itreni nazionali di Trenitalia per i propri spostamenti e perraggiungere le localita’ di vacanza. Lo rilevano FS Italianespiegando che gli hub ferroviari principalmente interessatidall’esodo sono Roma e Milano. Dalle due citta’ infattipartiranno e arriveranno rispettivamente 210mila e 235milapasseggeri cui si aggiungeranno le migliaia di passeggeri cheviaggeranno sui treni regionali per le gite anche di un sologiorno in direzione delle localita’ costiere. Saranno 23 milioni, secondo le proiezioni di Trenitaliaelaborate in base alle prenotazioni gia’ ricevute, iviaggiatori che entro la fine dell’estate si sposterannolungo la Penisola con i treni nazionali. I flussi maggioriinteresseranno i treni delle direttrici adriatica e tirrenicae quelle per le principali citta’ d’arte. Ai passeggeri diFrecce, InterCity, InterCity Notte se ne aggiungono poi altrimilioni che, durante tutta l’estate, raggiungeranno le meteturistiche con i treni del trasporto regionale diTrenitalia.

Numeri, in crescita di quasi il 10% rispetto al 2013, chefotografano l’impegno di Trenitalia e RFI, per assicurare unamobilita’ estiva conveniente oltre che confortevole e sicura.

La convenienza e’ assicurata anche dalle numerosepromozioni in corso e confermata dal successo che stannoriscuotendo: 3,6 i milioni di viaggi effettuati da inizioanno con le formule Speciale 2×1, Andata e Ritorno Weekend,Andata e Ritorno in giornata; oltre 1,7 milioni i viaggidelle famiglie grazie alla speciale promozione Bimbi gratis,185mila gli spostamenti gia’ prenotati sui treni notteutilizzando la speciale promo a 39 euro.

Il Gruppo FS Italiane ha potenziato, con Trenitalia, ipresidi di assistenza ai clienti in tutte le principalistazioni. RFI grazie al piano estivo ha attivato tutte lestrutture di manutenzione e pronto intervento nei punti piu’sensibili della rete, le Sale Operative sia centrali siaterritoriali. Massima attenzione anche sul fronte dell’informazione.

Oltre che nelle stazioni, i viaggiatori potranno tenersiaggiornati sul traffico ferroviario e su ogni altra notiziautile consultando fsnews.it, il quotidiano online di FSItaliane, ascoltando FSNews Radio sul web e in oltre 400stazioni, o collegandosi a @fsnews_it, il profilo Twitter delGruppo.

fgl/