Cgil: bene Poletti su flessibilita’, mantenere miglioramenti dl PA

16 , 1410 -

Approvare misure rendano piu’ flessibile possibilita’ pensionamento(askanews) – Milano, 1 ago 2014 – “Siamo contenti che il ministro Polettiriconosca il tema della flessibilita’, come da tempo sosteniamo.

Bene che la si affronti al piu’ presto perche’ e’ urgenteapprovare misure che rendano piu’ flessibile la possibilita’ dipensionamento e determinare, per questa via, non solo maggiorioccasioni di lavoro per i giovani e per chi lo perde ma anche ilgiusto riconoscimento di un diritto nell’accesso al trattamentopensionistico”. E’ quanto ha affermato in una nota il segretarioconfederale della Cgil, Vera Lamonica.

Allo stesso tempo pero’, ha precisato la dirigente sindacale,”vanno mantenute assolutamente le norme introdotte nel decretosulla Pubblica Amministrazione e che riguardano il riconoscimentodi quota 96 relativo al pensionamento degli insegnanti,l’eliminazione delle penalizzazioni per i lavoratori che accedanoal pensionamento prima dei 62 anni con il requisitodell’anzianita’ contributiva e il calcolo dei soli periodi dieffettivo lavoro per il raggiungimento dei 41/42 anni. Norme cheriparano alcune delle tante ingiustizie prodotte dalla leggeFornero”.

Red-Rar