Marriott: investira’ 15 mld dlr per 200 hotel di lusso

96 8, 1392 -

(askanews) – Roma, 2 giu 2014 – Marriott International haintenzione di aumentare in modo significativo il proprioportafoglio globale di marchi di lusso e lifestyle. L’aumento- si legge in una nota – pari a quasi il 25 per cento ditutto il sistema conduttura della societa’, riguardera’ piu’di 200 progetti alberghieri di lusso e lifestyle nel corsodei prossimi anni, riflettendo oltre 15 miliardi dollari diinvestimenti da parte di proprietari e franchisee dellasocieta’.

”La categoria lusso e stile di vita e’ piu’ forte che maie vediamo la domanda in continua crescita in tutto il mondo -afferma Arne Sorenson , presidente e CEO -. Viaggiatori dinuova generazione sono pronti a ad usufruire di oltre il 60per cento del nostro business nel corso dei prossimi quattroanni, e gia’ rappresentano un ampio spettro di diverseculture e stili di vita che vedono il viaggio come un modoimportante per arricchire le loro vite . Il nostro approccioal segmento del lusso e del lifestyle abbraccia questatendenza e sta plasmando la nostra strategia di sviluppo” .

”Il portafoglio di lusso e stile di vita attuale dellasocieta’ – spiega ancora Sorenson – ammonta a 449 hotel intutto otto marchi , ognuno con la sua personalita’ unica edistintiva esperienza degli ospiti . Abbiamo messo il poteredel Marriott dietro la crescita di marchi leggendari come TheRitz – Carlton e JW Marriott Hotels & Resorts , cosi’ comenuovi marchi tra cui EDITION , Autograph Collection e ACHotels by Marriott . Allo stesso tempo, l’azienda continua aintrodurre nuovi marchi come Moxy Hotels, e continua adevolvere il suo marchio Renaissance Hotels a livello globale.

Siamo molto soddisfatti del successo di questi tremendimarchi, parte della nostra strategia aggressiva per portarenella categoria lusso e stile di vita”.

red/glr