Conti Pubblici: Baretta, non c’e’ nessun dubbio che vogliamo sistemarli

93 6, 1392 -

(askanews) – Redipuglia (GO), 2 giu 2014 – ”Vogliamo sistemare inostri conti, su questo non c’e’ alcun dubbio”. Lo affermail sottosegretario all’economia e alle finanze, Pier PaoloBaretta, rassicurando l’Europa nell’imminenza delle”raccomandazioni”.

”La presidenza dell’Ue e’ un impegno straordinario perl’Italia, anche un onore. Il presidente del Consiglio hadetto: prima i contenuti e poi i nomi. Mi pare unatteggiamento molto, molto importante – ha dichiaratoBaretta, a margine della cerimonia di Redipuglia per il 2aprile -. Innanzitutto dobbiamo puntare alla crescita,abbiamo milioni di disoccupati e una scarsita’ diinvestimenti bloccati dalle regole del Patto di stabilita’.

Vogliamo sistemare i nostri conti, su questo non c’e’ nessundubbio, perche’ il nostro debito e’ pesante. Il pareggio dibilancio resta un obiettivo che ci aiuta. Ma bisogna chel’Italia e l’Europa crescano e per crescere occorre che gliinvestimenti siano liberati da vincoli e che ci sianostrumenti finanziari europei. E’, questa, la piattaforma concui ci presentiamo un Europa”.

fdm/res