Telecom: 1* in Italia nella comunicazione online della sostenibilita’

40 3, 1392 -

(askanews) – Roma, 30 mag 2014 – Telecom Italia si aggiudica laprima posizione nella ricerca italiana CSR Online Awards2014. Condotta da Lundquist, societa’ di consulenzastrategica specializzata nella comunicazione corporateonline, la classifica analizza e premia le migliori aziendeper la comunicazione online della sostenibilita’ sulla basedi sette pilastri: concretezza, esaustivita’, integrazionecomplessiva, distintivita’, tempestivita’, presentazione”user-friendly” delle informazioni e utilizzo dei SocialMedia.

Con 65,5 punti complessivi, Telecom Italia riconquistacosi’ la vetta della classifica, gia’ ottenuta nel 2011,posizionandosi prima di Hera Group e di Snam.

Alla vittoria hanno contribuito sia il sito di Gruppotelecomitalia.com sia le diverse iniziative online volte asensibilizzare e coinvolgere attivamente il grande pubblicosui temi della responsabilita’ sociale, quali il blogavoicomunicare, progetti come il Social Writing e l’AppRespect, un’applicazione volta a incentivare le persone adadottare comportamenti virtuosi per il rispettodell’ambiente.

Il posizionamento di Telecom Italia conferma il ruolo delGruppo quale abilitatore di azioni sostenibili e l’impegno acomunicare valore ed instaurare un dialogo costante einterattivo con i propri stakeholder. Nel far questo, unodegli aspetti distintivi e’ l’approccio olistico. Comesostiene Marcella Logli, Direttore Corporate SocialResponsibility di Telecom Italia e Segretario Generale dellaFondazione Telecom Italia, ”la grande sinergia tral’esperienza tecnologica del Gruppo e il valore sociale dellaFondazione e’ la chiave vincente per far si’ chel’innovazione diventi abilitatore di nuove opportunita’,strumento al servizio dello sviluppo economico, delle idee edella cultura del Paese”.

red/did/alf