FS: Cda, Michele Mario Elia nuovo amministratore delegato (RPT)

67 5, 1392 -

(RIPETIZIONE CORRETTA DALLA FONTE).

(askanews) – Roma, 30 mag 2014 – Il nuovo Consiglio diAmministrazione di Ferrovie dello Stato Italiane, riunitosioggi sotto la presidenza del Professor Marcello Messori, hanominato all’unanimita’ Amministratore Delegato dellaSocieta’ l’ing. Michele Mario Elia.

Su invito dell’azionista, FS Italiane – si legge in unanota – ha quindi affidato al Presidente il coordinamentodelle attivita’ di controllo e governance e, in raccordo conl’Amministratore Delegato della Societa’, la definizionedelle strategie, nella consapevolezza delle sfide chel’azienda dovra’ affrontare in un contesto caratterizzatodalla crescente competitivita’ determinata dai processi diliberalizzazione in corso sui mercati dei servizi e delleinfrastrutture. Al Presidente e’ inoltre affidato il compitodi curare i rapporti istituzionali ed esterni e di dareimpulso alle iniziative connesse alla prospettiva di unaprivatizzazione.

Il CdA ha ringraziato il Presidente, i membri delConsiglio di Amministrazione e l’Amministratore Delegatouscenti per l’attivita’ svolta e i risultati raggiunti. Hainoltre formulato al nuovo Vertice aziendale un augurio dibuon lavoro per il raggiungimento di nuovi obiettivi.

red-glr/mau