FS: Cda, Michele Mario Elia nuovo amministratore delegato

67 2, 1392 -

(askanews) – Roma, 30 mag 2014 – Il nuovo Consiglio diAmministrazione di Ferrovie dello Stato Italiane, riunitosioggi sotto la presidenza del Professor Marcello Messori, hanominato all’unanimita’ Amministratore Delegato dellaSocieta’ l’ing. Michele Mario Elia.

Su invito dell’azionista, FS Italiane – si legge in unanota – ha quindi affidato al Presidente il coordinamentodelle attivita’ di controllo e governance, in raccordo conl’Amministratore Delegato della Societa’, e la definizionedelle strategie, nella consapevolezza delle sfide chel’azienda dovra’ affrontare in un contesto caratterizzatodalla crescente competitivita’ determinata dai processi diliberalizzazione in corso sui mercati dei servizi e delleinfrastrutture. Al Presidente e’ inoltre affidato il compitodi curare i rapporti istituzionali ed esterni e di dareimpulso alle iniziative connesse alla prospettiva di unaprivatizzazione.

Il CdA ha ringraziato il Presidente, i membri delConsiglio di Amministrazione e l’Amministratore Delegatouscenti per l’attivita’ svolta e i risultati raggiunti. Hainoltre formulato al nuovo Vertice aziendale un augurio dibuon lavoro per il raggiungimento di nuovi obiettivi.

red-glr/mau