Aeroporto Pisa: Cda, offerta Opa congrua ma decisione a soci

55 2, 1392 -

(askanews) – Firenze, 30 mag – Il CdA di Sat ritiene ”congruo”il nuovo corrispettivo offerto da Corporacion Americanell’Opa sulla societa’ di gestione dell’aeroporto di Pisaanche se la decisione sull’adesione all’offerta spetta a ognisingolo socio. E’ quanto si legge in una nota diffusa altermine della seduta.

Corporacion America aveva alzato l’offerta da 13,15 a14,22 euro. Sul primo prezzo il CdA aveva valuto come noncongrua l’offerta.

Comunque, prosegue il comunicato, ”la convenienzaeconomica dell’adesione all’offerta dovra’ essere valutatadal singolo azionista all’atto dell’eventuale adesione,tenuto conto dell’andamento del titolo e delle dichiarazionidell’offerente”. Il CdA, pero’, nella nota sottolinea che ”con riferimentoalle valutazioni di natura industriale e aziendale”dell’Opa, ”non sussiste ancora un livello di informativasufficiente al fine di valutare analiticamente i processi disvolgimento e realizzazione della prospettata integrazioneaeroportuale della societa’ con l’Aeroporto di Firenze”. Valutazioni, queste ultime, non condivise dai consiglieriRoberto Naldi, Martin Francisco Antranik Eurnekian e AnaCristina Schirinian, espressi da Corporacion America, e PaoloAngius.

afe/mau