Poste: Giuseppe Coccon responsabile comunicazione e relazioni esterne

29 1, 1392 -

(askanews) – Roma, 29 mag 2014 – Giuseppe Coccon sara’ ilresponsabile delle relazioni esterne di Poste. ”Leprospettive di sviluppo strategico aziendale – si legge in uncomunicato – vedono nel processo di comunicazione verso iclienti, le istituzioni e i lavoratori un fattorefondamentale per promuovere, consolidare e tutelarel’immagine dell’Azienda e del Gruppo favorendo una conoscenzaconsapevole e diffusa degli obiettivi di business. Allo scopodi garantire la gestione unitaria e integrata di questiprocessi viene costituita, alle dirette dipendenzedell’Amministratore Delegato Francesco Caio, la funzionecomunicazione, relazioni esterne e relazioni istituzionali lacui responsabilita’ e’ affidata, con decorrenza 14 luglio2014, a Giuseppe Coccon”.

La neo-costituita funzione avra’ la responsabilita’ digarantire la definizione, lo sviluppo e la realizzazionedelle strategie di comunicazione esterna e interna e leattivita’ di rappresentanza istituzionale del Gruppofinalizzate a veicolare efficacemente il ruolo e l’immaginedi Poste Italiane tra i diversi soggetti istituzionali.

Giuseppe Coccon, 47 anni, laurea in giurisprudenza, lasciaAvio Aero, Gruppo General Electric, dove ricopriva da 3 anniil ruolo di direttore comunicazione e RelazioniIstituzionali. In passato e’ stato anche DirettoreComunicazione del Gruppo Barilla e Responsabile UfficioStampa di Federchimica (Confindustria).

red/did/