Fincantieri: assemblea soci amplia cda a 9 membri in vista quotazione

84 7, 1391 -

(askanews) – Roma, 28 mag 2014 – L’assemblea degli azionisti diFincantieri ha approvato la nomina del nuovo collegiosindacale della societa’ che rimarra’ in carica per iltriennio 2014 – 2016 ed ha ampliato a 9 i membri del cda invista della quotazione in Borsa. Per il collegio sindacale ilpresidente e’ Gianluca Ferrero, sindaci effettivi AlessandroMichelotti e Fioranna Negri, sindaci supplenti ClaudiaMezzabotta e Flavia Daunia Minutillo.L’assemblea ha, inoltre,nominato consigliere Leone Pattofatto, precedentementecooptato dal Consiglio di Amministrazione del 26 maggio insostituzione del consigliere dimissionario Giovanni Masini.

Successivamente l’assemblea ha deliberato,subordinatamente all’inizio delle negoziazioni delle azionidella societa’ in Borsa, di rideterminare il numero deicomponenti del Consiglio di Amministrazione, che e’ statoportato da 5 a 9, e di integrare l’attuale Consiglio diAmministrazione nominando Simone Anichini, Paola Santarelli,Paolo Scudieri e Massimiliano Cesare quali quattro nuoviconsiglieri e determinandone la remunerazione. I consiglieriAnichini, Santarelli, Scudieri e Cesare sono dotati deirequisiti di indipendenza previsti dalle applicabilidisposizioni di legge, regolamentari e di autodisciplina.

Alla data di inizio delle negoziazioni delle azioni dellasocieta’ il consiglio di amministrazione risultera’ quindicomposto dal presidente Vincenzo Petrone, dall’amministratoredelegato Giuseppe Bono e dai consiglieri Anna Molinotti,Andrea Mangoni, Leone Pattofatto, Simone Anichini, PaolaSantarelli, Paolo Scudieri e Massimiliano Cesare.

did/