Aerospazio: successo pattuglia disabili WeFly! Team a ILA 2014

AGO 1, 1391 -

(askanews) – Roma, 26 mag 2014 – Si e’ conclusa con un trionfocrescente di successo ed emozioni la partecipazione dellapattuglia acrobatica italiana WeFly! Team, l’unica al mondocomposta da piloti disabili, all’Ila Berlin Air Show 2014,tra le piu’ importanti manifestazioni aeree europee. Alessandro Paleri, Marco Cherubini ed Erich Kustatschersono stati tra i protagonisti piu’ attesi, catalizzandol’attenzione dei media e degli spettatori che hanno volutotestimoniare, con affetto e interesse, il sostegno almessaggio di apertura alla diversita’ e contro ogni forma dibarriera che la pattuglia italiana porta nel mondo. In particolare, quest’anno il WeFly! Team e’ stato ospite nelpadiglione dell’Esa (European Space Agency) in virtu’dell’iniziativa ”WeFly with Futura… Dare to Fly”, laspeciale collaborazione con l’astronauta dell’Esa e capitanopilota dell’Aeronautica Militare Samantha Cristoforetti che,in occasione della sua missione per conto dell’Agenziaspaziale italiana ”Futura”, portera’ sulla ISS una bandieraappositamente creata dai piloti del team per rilanciare,anche dallo Spazio, una ”visione inclusiva” dellediversita’.

L’Ila Berlin Air Show 2014 e’ stata anche la prima uscitaufficiale dell’anno del WeFly! Team con le nuove livree e ledivise dedicate a ”WeFly with Futura… Dare to Fly.

Il prossimo evento che vedra’ protagonista il Team sara’il festival Cielo Aperto di Locarno, in Svizzera, il 31maggio e 1 giugno prossimi. Intanto, si avvicina la data del14 giugno 2014, giorno in cui i piloti, in una grande festaaperta al pubblico all’Aero club di Cremona, consegneranno aSamantha Cristoforetti la bandiera da portare sulla StazioneSpaziale Internazionale. red-gbt/sam/