Abi: Castelbarco, mercoledi’ nuovo rappresentante Carige

70 9, 1390 -

(askanews) – Roma, 24 mag 2014 – Oggi si e’ svolto un incontrofra il presidente dell’Abi, Antonio Patuelli, ed ilpresidente del gruppo Banca Carige, Cesare CastelbarcoAlbani, che gli ha comunicato di aver sollecitato gli organidella controllata Cassa di Risparmio di Carrara a riuniremartedi’ prossimo il proprio Consiglio di Amministrazione perdeliberare, a norma di legge, la sospensione di GiovanniBerneschi da vicepresidente della Cassa di Risparmio diCarrara. Lo comunica l’Abi in una nota.

Quando, martedi’, questa determinazione sara’ deliberata,la capogruppo Banca Carige – ha aggiunto il PresidenteCastelbarco Albani – designera’ il giorno seguente, nellariunione del Consiglio di Amministrazione di Carige, ilnominativo del nuovo rappresentante del gruppo bancariogenovese in Abi.

Il presidente dell’Abi Patuelli, prosegue la nota, haassicurato che conseguentemente e immediatamente prendera’atto della sostituzione della rappresentanza del gruppoCarige in Abi gia’ nel Consiglio Abi di giovedi’ prossimo nelquale proporra’ la sostituzione di Berneschi col nominativoche sara’ mercoledi’ indicato dal Consiglio di Banca Carige.

com-sen/mau