Imprese: Mise, agevolazioni per 153 mln nelle ZFU in Calabria e Campania

65 9, 1390 -

(askanews) – Roma 23 mag 2014 – Con decreti del direttoregenerale per gli Incentivi alle Imprese del Ministero delloSviluppo Economico sono stati approvati, in data odierna, glielenchi delle imprese localizzate nelle Zone Franche Urbanedelle regioni Campania e Calabria, ammesse alle agevolazioniper un importo complessivo di 153 milioni di euro. Locomunica il Mise in una nota.

L’intervento prevede la concessione di agevolazioni, sottoforma di esenzioni fiscali e contributive, in favore diimprese di micro e piccola dimensione localizzate nelle ZoneFranche Urbane delle regioni dell’Obiettivo Convergenza.

Le domande di accesso alle agevolazioni sono state presentatea partire dalle ore 12.00 del 7 febbraio 2014 e fino alle ore12:00 del 30 aprile 2014, esclusivamente tramite unaprocedura telematica che ha consentito di concludererapidamente l’iter di concessione.

Le risorse disponibili per la regione Campania sonostatepari a 98 milioni di euro e sono state ripartite tra leistanze pervenute per le nove ZFU, complessivamente 3.265,mentre er quanto riguarda la Calabria le risorse disponibili,circa 55 milioni di euro, sono state attribuite a 2.038domande.

com-sen/sam/alf