Esodati: Poletti, lavoriamo ad una soluzione strutturale

51 2, 1390 -

(askanews) – Porcia, 23 mag 2014 – ”Sul versante pensioni ogginoi abbiamo un problema urgente che e’ quello degli esodati.

Abbiamo ancora gruppi di cittadini che sono rimastiincastrati e la nostra attenzione e’ di lavorare ad unasoluzione strutturale”. Lo ha dichiarato il ministro dellavoro, Giuliano Poletti, a margine di un incontroelettorale, oggi a Porcia, in provincia di Pordenone.

”Purtroppo nel nostro Paese, per moltissimo tempo, sumolte cose si e’ agito con delle pezze, degli interventipuntuali validi per tre, sei mesi, con lo scopo di spostarein avanti il problema. Si trattava anche di cose necessarieperche’ nell’urgenza la soluzione bisognava trovarla.

Tuttavia se facciamo un po’ di somme alla fine scopriamo chele toppe che abbiamo messo ci sono costate piu’dell’intervento strutturale e hanno lasciato la gente peraria per tutta la vita”, ha continuato Poletti.

”Adesso bisogna avere la forza di selezionare gliinterventi e di risolverli in maniera definitiva a mano amano che si presentano le criticita’. Basta rincorrere lescadenze, basta dubbi e incertezze su pensioni o altritrattamenti che la gente deve prendere”, ha concluso ilministro.

fdm/sam/